Iscriviti alla Newsletter

 

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le novità del Distretto Toscano Scienze della Vita e sugli ultimi articoli usciti sul blog "Meet the life Sciences"
* campo richiesto
 

 

Pharma

Industria del Farmaco, numeri in crescita. La Toscana determinante per sviluppo del settore

Mercoledì, 24 Maggio 2017

Tappa toscana per il roadshow di Farmindustria “Innovazione e produzione di valore”. Tra indotto e occupati diretti, in regione lavorano nel settore 11mila persone. Triplicato, dal 2000 a oggi, l’export delle imprese toscane, che ha raggiunto quota 1,2 miliardi.

Ricerca, Sviluppo e Innovazione 2017: pubblicate dalla Regione Toscana le linee di indirizzo dei nuovi bandi

Mercoledì, 24 Maggio 2017

Prossima apertura dei nuovi bandi della Regione Toscana su Ricerca, Sviluppo e Innovazione

La svizzera Lonza annuncia un investimento strategico in Exosomics Siena

Sabato, 20 Maggio 2017

La multinazionale svizzera Lonza, nel quadro di una più ampia operazione industriale, ha deciso di effettuare un investimento strategico nella startup toscana Exosomics.

Toscana Life Sciences, approvato il bilancio 2016

Martedì, 02 Maggio 2017

Risultati in linea con gli obiettivi, crescono addetti e fatturato. Determinante il contributo strategico e finanziario di Fondazione Monte dei Paschi e Regione Toscana

Lavorare nelle Life Sciences. A Firenze tante opportunità al Bio Pharma Day

Giovedì, 27 Aprile 2017

Domanda e offerta per le professioni del settore Pharma, Biotech, Ricerca si incontrano a Firenze martedì 23 maggio in occasione del Bio Pharma Day.

A Tirrenia si fa il punto sul Sistema salute al convegno annuale di ASIS

Giovedì, 13 Aprile 2017

Il 19 e 20 maggio torna nella cittadina pisana l’evento dedicato alle sfide e le opportunità del sistema salute, un appuntamento di alto profilo nel calendario delle iniziative di settore.

Ricerca, da Roche un bando da 800 mila euro per 8 progetti di medicina personalizzata

Mercoledì, 22 Marzo 2017

C’è tempo fino al 30 giugno prossimo per inviare la propria candidatura

“Tech for health”: come sfidarsi con la global startup competition nella salute di Sanofi

Martedì, 21 Marzo 2017

All’interno di VIVA Technology prende il via “Tech for health”, la startup competition promossa da Sanofi. Unidici le categorie della sfida.

Ecco dove nasceranno i vaccini del futuro

Lunedì, 20 Marzo 2017

Intervista a Giovanni Della Cioppa, Responsabile del Centro Globale Ricerca e Sviluppo GSK Vaccines di Siena, dove oltre 500 scienziati lavorano allo sviluppo di nuovi candidati vaccini. Il futuro, nel campo dei vaccini, ha radici in Toscana.

Il diabete si impara a gestirlo al campo scuola: confermato progetto regionale

Giovedì, 16 Marzo 2017

Il diabete dell'età evolutiva colpisce in Italia circa l'1 per mille della popolazione ed è pari a circa l'8% di tutti i casi di diabete. Ecco un progetto dedicato a bambini e adolescenti con diabete.

Al via la nuova edizione di UniCredit Start Lab

Martedì, 24 Gennaio 2017

Sono aperte le iscrizioni al programma UniCredit Start Lab rivolto alle startup innovative. C'è tempo fino al 2 maggio 2017 per partecipare e accedere alle attività di mentoring e training manageriale.

TLS lancia la campagna di storytelling ''Alla ricerca del tempo guadagnato''

Martedì, 17 Gennaio 2017

Gioca sul fattore “tempo” e sul titolo di un capolavoro della letteratura universale il progetto di Fondazione Toscana Life Sciences “Alla ricerca del tempo guadagnato” per raccontare le realtà dell'incubatore. 

Meningite, ecco come cambia il calendario vaccinale

Martedì, 03 Gennaio 2017

In occasione della presentazione delle nuove misure della Regione Toscana contro la diffusione del meningococco C sono state presentati anche i risultati delle indagini dell'Agenzia Regionale di Sanità

La realtà aumentata entra in sala operatoria: finanziato progetto Unipi

Giovedì, 22 Dicembre 2016

Al via il progetto europeo Vostars coordinato dall’Università di Pisa. Un visore indossabile assisterà e guiderà occhi e mani del chirurgo durante gli interventi.

Bando Fas Salute: altri cinque progetti di ricerca si aggiudicano il finanziamento della Regione

Giovedì, 15 Dicembre 2016

Il Bando Fas Salute nasce per sostenere la ricerca in materia di qualità della vita, salute dell'uomo, biomedicale e industria dei farmaci innovativi.

Opportunità, costi e agevolazioni per investire in ricerca e sviluppo. Se ne parla a Firenze

Lunedì, 12 Dicembre 2016

Al centro del seminario credito d'imposta R&S, Patent Box, agevolazioni per gli investimenti alle imprese. Un quadro in continua evoluzione, nell'incontro promosso da Distretto, Warrant Group e KPMG

Distretto, ecco la road map per il prossimo triennio. Intervista ad Andrea Paolini

Giovedì, 01 Dicembre 2016

Da pochi mesi Fondazione Toscana Life Sciencesè stata confermata soggetto gestore del Distretto Scienze della Vita, che ha contribuito a far nascere E accreditare a livello regionale e nazionale. 

AOU Senese e Fondazione NIBIT partner del Parker Institute for Cancer Immunotherapy e del Cancer Research Institute

Giovedì, 01 Dicembre 2016

L'Italia, con Siena, è l'unico centro in Europa a collaborare con i due istituti in un progetto sui Neoantigeni del cancro

Dalla Regione un bando per le start up innovative. Finanziamenti a tasso zero

Venerdì, 11 Novembre 2016

Sostenere la costituzione e il consolidamento di nuove imprese innovative con particolare attenzione a quelle giovanili. È questo l’obiettivo del bando di Regione Toscana per le start up innovative.

Aditec progetto modello per l’Europa: quando la sinergia tra ricerca pubblica e privata funziona

Martedì, 08 Novembre 2016

Finanziato con 30 milioni di euro, il progetto Aditec sui vaccini è riuscito a sviluppare una forte sinergia all’interno del partenariato. E i risultati non mancano.

Twitter

Linkedin

Distretto Toscano Scienze della Vita Il Distretto Toscano Scienze della Vita è il cluster regionale che riunisce le imprese e il sistema pubblico e privato della ricerca e del trasferimento tecnologico nei settori delle biotecnologie, del farmaceutico, dei dispositivi medici, della diagnostica, della nutraceutica e della cosmeceutica.

 

Seguici su Linkedin

Contatti

Per contattare la redazione di Meet the Life Sciences, inviare comunicati stampa e proporre temi e approfondimenti, scrivi a:


Email: redazione@meetthelifesciences.it