Iscriviti alla Newsletter

 

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le novità del Distretto Toscano Scienze della Vita e sugli ultimi articoli usciti sul blog "Meet the life Sciences"
* campo richiesto
 

 

Imprese

Industria del Farmaco, numeri in crescita. La Toscana determinante per sviluppo del settore

Mercoledì, 24 Maggio 2017

Tappa toscana per il roadshow di Farmindustria “Innovazione e produzione di valore”. Tra indotto e occupati diretti, in regione lavorano nel settore 11mila persone. Triplicato, dal 2000 a oggi, l’export delle imprese toscane, che ha raggiunto quota 1,2 miliardi.

Ricerca, Sviluppo e Innovazione 2017: pubblicate dalla Regione Toscana le linee di indirizzo dei nuovi bandi

Mercoledì, 24 Maggio 2017

Prossima apertura dei nuovi bandi della Regione Toscana su Ricerca, Sviluppo e Innovazione

Pharmanutra prossima alla quotazione in Borsa Italiana

Lunedì, 08 Maggio 2017

C’è anche la toscana Pharmanutra Spa tra le 31 società che hanno ricevuto il certificato Elite, programma di accelerazione di Pmi avviato da Borsa Italiana nel 2012.

Toscana Life Sciences, approvato il bilancio 2016

Martedì, 02 Maggio 2017

Risultati in linea con gli obiettivi, crescono addetti e fatturato. Determinante il contributo strategico e finanziario di Fondazione Monte dei Paschi e Regione Toscana

Premio Gaetano Marzotto, nuovo bando

Giovedì, 27 Aprile 2017

C’è tempo fino al 12 giugno 2017 per partecipare alla settima edizione del Premio Gaetano Marzotto. Tante le novità, montepremi complessivo di oltre 2 milioni e mezzo di euro.

Lavorare nelle Life Sciences. A Firenze tante opportunità al Bio Pharma Day

Giovedì, 27 Aprile 2017

Domanda e offerta per le professioni del settore Pharma, Biotech, Ricerca si incontrano a Firenze martedì 23 maggio in occasione del Bio Pharma Day.

Latte d'asina per bambini allergici a latte vaccino: presentati i primi risultati del progetto regionale

Giovedì, 20 Aprile 2017

Salvaguardare la razza delle asine amiatine, creare una filiera del latte di asina, utilizzare il prodotto per curare i bambini allergici alle proteine del latte vaccino. Presentati i primi risultati del progetto L.A.B.A.Pro.V.

"Nuove Imprese a tasso zero": incentivi per giovani e donne che vogliono diventare imprenditori

Lunedì, 27 Marzo 2017

Le agevolazioni sono valide in tutta Italia e prevedono il finanziamento a tasso zero di progetti d’impresa con spese fino a 1,5 milioni di euro che può coprire fino al 75% delle spese totali ammissibili.

Esaote inaugura a Firenze il nuovo Centro di eccellenza sonde e trasduttori

Lunedì, 27 Marzo 2017

Lo stabilimento fiorentino è stato rinnovato sia negli ambienti che nei processi produttivi. Saldo il legame del Gruppo con Firenze e la Toscana: a Sesto Fiorentino un unico e grande Hub per la spedizione in tutto il mondo.

Ecco dove nasceranno i vaccini del futuro

Lunedì, 20 Marzo 2017

Intervista a Giovanni Della Cioppa, Responsabile del Centro Globale Ricerca e Sviluppo GSK Vaccines di Siena, dove oltre 500 scienziati lavorano allo sviluppo di nuovi candidati vaccini. Il futuro, nel campo dei vaccini, ha radici in Toscana.

Fa tappa ad Arezzo il roadshow per l'internazionalizzazione delle imprese

Venerdì, 10 Marzo 2017

Mercoledì 15 marzo tappa toscana di "Italia per le Imprese. Con le pmi verso i mercati esteri", il roadshow promosso e sostenuto dal Ministero delle Sviluppo Economico e organizzato da ICE-Agenzia.

La Toscana e la ricerca: firmato un protocollo per l'industria 4.0

Mercoledì, 01 Marzo 2017

Toscana Tech è stata l’occasione per la firma di un protocollo che punta a facilitare l’incontro tra imprese e mondo della ricerca

Fotonica, l’Istituto Toscano CNR-IFAC nel consorzio europeo a supporto delle PMI del settore

Venerdì, 24 Febbraio 2017

Il progetto EPRISE, che riunisce nove poli di innovazione europei del settore della fotonica, nasce per aiutare le imprese ad entrare nei mercati chiave del settore life sciences.

Toscana Tech: a Firenze si incontrano innovazione e tecnologia

Mercoledì, 22 Febbraio 2017

Industria 4.0, Fabbrica intelligente e creativa, Smart Specialisation Strategy, formazione strategica. Questo e molto altro ancora è la due giorni di Firenze su innovazione e ricerca.

Al via la nuova edizione di UniCredit Start Lab

Martedì, 24 Gennaio 2017

Sono aperte le iscrizioni al programma UniCredit Start Lab rivolto alle startup innovative. C'è tempo fino al 2 maggio 2017 per partecipare e accedere alle attività di mentoring e training manageriale.

Ecco perché i big data rappresentano una grande opportunità per le imprese

Venerdì, 20 Gennaio 2017

Se ne parla molto, ma se ne conoscono davvero le reali potenzialità? Ci riferiamo ai big data, collezioni molto grandi di dati al punto da non poter essere analizzati e immagazzinati senza l’aiuto di tecnologie e algoritmi appropriati. 

TLS lancia la campagna di storytelling ''Alla ricerca del tempo guadagnato''

Martedì, 17 Gennaio 2017

Gioca sul fattore “tempo” e sul titolo di un capolavoro della letteratura universale il progetto di Fondazione Toscana Life Sciences “Alla ricerca del tempo guadagnato” per raccontare le realtà dell'incubatore. 

#FasSalute. Prevenire epilessia e passaggi repentini veglia-sonno? Dai dispositivi indossabili la soluzione

Lunedì, 09 Gennaio 2017

Il progetto di ricerca finanziato attraverso il bando Fas Salute della Regione Toscana coinvolge le università di Siena e Pisa e l’IFC del CNR. Liquidweb, Arsilicii e Aidilab le imprese coinvolte. 

"Research to Business": candidature aperte per partecipare all’evento di febbraio a Firenze

Mercoledì, 04 Gennaio 2017

Entro il 15 gennaio, la Regione Toscana invita atenei, centri di ricerca, startup e imprese del territorio a candidarsi online per presentare attività di ricerca e risultati sui temi fabbrica intelligente e industria 4.0

Opportunità, costi e agevolazioni per investire in ricerca e sviluppo. Se ne parla a Firenze

Lunedì, 12 Dicembre 2016

Al centro del seminario credito d'imposta R&S, Patent Box, agevolazioni per gli investimenti alle imprese. Un quadro in continua evoluzione, nell'incontro promosso da Distretto, Warrant Group e KPMG

Twitter

Linkedin

Distretto Toscano Scienze della Vita Il Distretto Toscano Scienze della Vita è il cluster regionale che riunisce le imprese e il sistema pubblico e privato della ricerca e del trasferimento tecnologico nei settori delle biotecnologie, del farmaceutico, dei dispositivi medici, della diagnostica, della nutraceutica e della cosmeceutica.

 

Seguici su Linkedin

Contatti

Per contattare la redazione di Meet the Life Sciences, inviare comunicati stampa e proporre temi e approfondimenti, scrivi a:


Email: redazione@meetthelifesciences.it