Iscriviti alla Newsletter

 

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le novità del Distretto Toscano Scienze della Vita e sugli ultimi articoli usciti sul blog "Meet the life Sciences"
* campo richiesto
 

 

Biotech

Ricerca e Sviluppo, pubblicato il bando nazionale del MIUR

Mercoledì, 19 Luglio 2017

497 milioni destinati a finanziare progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale. Per partecipare c’è tempo fino al 9 novembre

Premio Gaetano Marzotto, è l'ora della finale

Martedì, 18 Luglio 2017

Giovedì 20 luglio sapremo le 35 startup vincitrici dei percorsi di affiancamento offerti dal Network Incubatori e Parchi Scientifici e Tecnologici della settima edizione del Premio Gaetano Marzotto

Medicina personalizzata: primo Acceleration Programme Innolabs per PMI

Lunedì, 17 Luglio 2017

INNOLABS valuterà le 25 idee migliori, offrendo ai team selezionati un Acceleration Programme dedicato e un supporto complessivo per un totale di 50mila euro.

Specializzazione intelligente, al via il nuovo percorso della Regione Toscana

Martedì, 27 Giugno 2017

Rivedere e aggiornare le linee guida della Research and innovation strategie for smart specialisation (Ris3). Se ne è parlato all’incontro promosso da Regione Toscana e Distretto Scienze della Vita.

Maio: "L'immunoncologia è un nuovo pilastro nel trattamento del cancro"

Mercoledì, 07 Giugno 2017

Immunoncologia protagonista ad ASCO 2017. La Fondazione NIBIT ha presentato a Chicago i risultati del primo studio di combinazione al mondo sul mesotelioma

Industria del Farmaco, numeri in crescita. La Toscana determinante per sviluppo del settore

Martedì, 06 Giugno 2017

Tappa toscana per il roadshow di Farmindustria “Innovazione e produzione di valore”. Tra indotto e occupati diretti, in regione lavorano nel settore 11mila persone.

Dalla flora intestinale nuovi elementi per comprendere l’autismo

Martedì, 06 Giugno 2017

Attraverso sofisticate tecniche di metagenomica e bioinformatica, ricercatori Cnr e dell’Università di Firenze hanno approfondito lo studio dell’insieme di microorganismi intestinali di soggetti affetti da autismo.

La svizzera Lonza annuncia un investimento strategico in Exosomics Siena

Sabato, 20 Maggio 2017

La multinazionale svizzera Lonza, nel quadro di una più ampia operazione industriale, ha deciso di effettuare un investimento strategico nella startup toscana Exosomics.

Watify, a Firenze un evento di matchmaking sulla fotonica

Venerdì, 19 Maggio 2017

L'iniziativa è in programma mercoledì 14 giugno a Villa Fabbricotti e si rivolge a imprese, organizzazioni di ricerca, soggetti istituzionali.

Quando l’innovazione toscana arriva in Cina: Liquidweb e Quipu a Slush

Martedì, 16 Maggio 2017

Due le imprese life sciences volate a Chengdu grazie alla sinergia tra Distretto e Confindustria Toscana, contact point di Enterprise Europe Network. Liquidweb, con il dispositivo BrainControl, vince la competizione “Slush Up!”.

Probiomedica regina di BioUpper. Con CapsuLight il sogno diventa realtà

Giovedì, 11 Maggio 2017

La spin-off della Scuola Superiore Sant’Anna e dell’Università di Firenze si è aggiudicata i 50mila euro del progetto promosso da Novartis e Fondazione Cariplo

Toscana Life Sciences, approvato il bilancio 2016

Martedì, 02 Maggio 2017

Risultati in linea con gli obiettivi, crescono addetti e fatturato. Determinante il contributo strategico e finanziario di Fondazione Monte dei Paschi e Regione Toscana

Lavorare nelle Life Sciences. A Firenze tante opportunità al Bio Pharma Day

Giovedì, 27 Aprile 2017

Domanda e offerta per le professioni del settore Pharma, Biotech, Ricerca si incontrano a Firenze martedì 23 maggio in occasione del Bio Pharma Day.

EIT Health, c’è tempo fino al 30 aprile 2017 per partecipare alle call in ambito salute

Venerdì, 21 Aprile 2017

Sono in scadenza due Call for Application di EIT Health, una delle più importanti iniziative in ambito di salute a livello mondiale: EIT European Health Catapult e EIT Health – InnoStars Awards.

In Toscana il meeting annuale del Council of European BioRegions

Giovedì, 23 Marzo 2017

Dal 29 al 31 marzo la Fondazione Toscana Life Sciences ospiterà il meeting annuale del CEBR, il Council of European BioRegions, di cui TLS è uno dei membri italiani.

Ecco dove nasceranno i vaccini del futuro

Lunedì, 20 Marzo 2017

Intervista a Giovanni Della Cioppa, Responsabile del Centro Globale Ricerca e Sviluppo GSK Vaccines di Siena, dove oltre 500 scienziati lavorano allo sviluppo di nuovi candidati vaccini. Il futuro, nel campo dei vaccini, ha radici in Toscana.

PERMIDES: per le PMI voucher d’innovazione nel campo della medicina personalizzata

Martedì, 14 Marzo 2017

Attraverso un portale di matchmaking online nasce uno spazio di collaborazione per far incontrare i bisogni delle PMI biopharma con le soluzioni offerte da aziende ICT, da strutturare attraverso voucher.

Agroalimentare 4.0: a Pisa un incontro per affrontare le sfide del futuro

Lunedì, 06 Marzo 2017

L’iniziativa è in programma venerdì 10 marzo presso la Camera di Commercio di Pisa

La Toscana e la ricerca: firmato un protocollo per l'industria 4.0

Mercoledì, 01 Marzo 2017

Toscana Tech è stata l’occasione per la firma di un protocollo che punta a facilitare l’incontro tra imprese e mondo della ricerca

Al via la nuova edizione di UniCredit Start Lab

Martedì, 24 Gennaio 2017

Sono aperte le iscrizioni al programma UniCredit Start Lab rivolto alle startup innovative. C'è tempo fino al 2 maggio 2017 per partecipare e accedere alle attività di mentoring e training manageriale.

Twitter

Linkedin

Distretto Toscano Scienze della Vita Il Distretto Toscano Scienze della Vita è il cluster regionale che riunisce le imprese e il sistema pubblico e privato della ricerca e del trasferimento tecnologico nei settori delle biotecnologie, del farmaceutico, dei dispositivi medici, della diagnostica, della nutraceutica e della cosmeceutica.

 

Seguici su Linkedin

Contatti

Per contattare la redazione di Meet the Life Sciences, inviare comunicati stampa e proporre temi e approfondimenti, scrivi a:


Email: redazione@meetthelifesciences.it