Iscriviti alla Newsletter

 

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le novità del Distretto Toscano Scienze della Vita e sugli ultimi articoli usciti sul blog "Meet the life Sciences"
* campo richiesto
 

 

Biotech

EIT Health, c’è tempo fino al 30 aprile 2017 per partecipare alle call in ambito salute

Venerdì, 21 Aprile 2017

Sono in scadenza due Call for Application di EIT Health, una delle più importanti iniziative in ambito di salute a livello mondiale: EIT European Health Catapult e EIT Health – InnoStars Awards.

In Toscana il meeting annuale del Council of European BioRegions

Giovedì, 23 Marzo 2017

Dal 29 al 31 marzo la Fondazione Toscana Life Sciences ospiterà il meeting annuale del CEBR, il Council of European BioRegions, di cui TLS è uno dei membri italiani.

Ecco dove nasceranno i vaccini del futuro

Lunedì, 20 Marzo 2017

Intervista a Giovanni Della Cioppa, Responsabile del Centro Globale Ricerca e Sviluppo GSK Vaccines di Siena, dove oltre 500 scienziati lavorano allo sviluppo di nuovi candidati vaccini. Il futuro, nel campo dei vaccini, ha radici in Toscana.

PERMIDES: per le PMI voucher d’innovazione nel campo della medicina personalizzata

Martedì, 14 Marzo 2017

Attraverso un portale di matchmaking online nasce uno spazio di collaborazione per far incontrare i bisogni delle PMI biopharma con le soluzioni offerte da aziende ICT, da strutturare attraverso voucher.

Agroalimentare 4.0: a Pisa un incontro per affrontare le sfide del futuro

Lunedì, 06 Marzo 2017

L’iniziativa è in programma venerdì 10 marzo presso la Camera di Commercio di Pisa

La Toscana e la ricerca: firmato un protocollo per l'industria 4.0

Mercoledì, 01 Marzo 2017

Toscana Tech è stata l’occasione per la firma di un protocollo che punta a facilitare l’incontro tra imprese e mondo della ricerca

Al via la nuova edizione di UniCredit Start Lab

Martedì, 24 Gennaio 2017

Sono aperte le iscrizioni al programma UniCredit Start Lab rivolto alle startup innovative. C'è tempo fino al 2 maggio 2017 per partecipare e accedere alle attività di mentoring e training manageriale.

TLS lancia la campagna di storytelling ''Alla ricerca del tempo guadagnato''

Martedì, 17 Gennaio 2017

Gioca sul fattore “tempo” e sul titolo di un capolavoro della letteratura universale il progetto di Fondazione Toscana Life Sciences “Alla ricerca del tempo guadagnato” per raccontare le realtà dell'incubatore. 

Robotica, il futuro è “soft”

Giovedì, 29 Dicembre 2016

Robot sempre più soft, ispirati a piante e animali per acquisire nuove abilità: allungarsi, crescere, cambiare forma, evolvere. La robotica soffice italiana è fonte di ispirazione per gli scienziati di tutto il mondo.

La realtà aumentata entra in sala operatoria: finanziato progetto Unipi

Giovedì, 22 Dicembre 2016

Al via il progetto europeo Vostars coordinato dall’Università di Pisa. Un visore indossabile assisterà e guiderà occhi e mani del chirurgo durante gli interventi.

Convenzione tra Scuola IMT e Fondazione Toscana Gabriele Monasterio per potenziare la ricerca biomedica

Giovedì, 22 Dicembre 2016

Obiettivo dell'accordo potenziare l’attività di ricerca nell’ambito delle neuroscienze, della biomedicina e della bioingegneria.

Bando Fas Salute: altri cinque progetti di ricerca si aggiudicano il finanziamento della Regione

Giovedì, 15 Dicembre 2016

Il Bando Fas Salute nasce per sostenere la ricerca in materia di qualità della vita, salute dell'uomo, biomedicale e industria dei farmaci innovativi.

BioInItaly roadshow: il 24 gennaio a Firenze la selezione per la Toscana

Mercoledì, 14 Dicembre 2016

BioInItaly roadshow: candidature aperte per progetti e imprese in ambito biotech e medtech. A Firenze la tappa toscana del tour per raccogliere progetti e candidature

AsiaHaptics Silver Award per il laboratorio di Robotica e Sistemi dell’Università di Siena

Mercoledì, 07 Dicembre 2016

Il gruppo guidato dal professor Prattichizzo premiato a Tokyo per le ricerche sulla robotica indossabile

Due bandi della Regione Toscana a sostegno di progetti innovativi e strategici

Giovedì, 01 Dicembre 2016

Le agevolazioni saranno erogate nella forma di voucher. Obiettivo della Regione, incrementare le attività di innovazione delle imprese toscane.

Distretto, ecco la road map per il prossimo triennio. Intervista ad Andrea Paolini

Giovedì, 01 Dicembre 2016

Da pochi mesi Fondazione Toscana Life Sciencesè stata confermata soggetto gestore del Distretto Scienze della Vita, che ha contribuito a far nascere E accreditare a livello regionale e nazionale. 

AOU Senese e Fondazione NIBIT partner del Parker Institute for Cancer Immunotherapy e del Cancer Research Institute

Giovedì, 01 Dicembre 2016

L'Italia, con Siena, è l'unico centro in Europa a collaborare con i due istituti in un progetto sui Neoantigeni del cancro

Dalla Regione un bando per le start up innovative. Finanziamenti a tasso zero

Venerdì, 11 Novembre 2016

Sostenere la costituzione e il consolidamento di nuove imprese innovative con particolare attenzione a quelle giovanili. È questo l’obiettivo del bando di Regione Toscana per le start up innovative.

Aditec progetto modello per l’Europa: quando la sinergia tra ricerca pubblica e privata funziona

Martedì, 08 Novembre 2016

Finanziato con 30 milioni di euro, il progetto Aditec sui vaccini è riuscito a sviluppare una forte sinergia all’interno del partenariato. E i risultati non mancano.

VaxYnethic: primi 10 assunti dalla joint venture tra Menarini NewTech e BiosYnt

Martedì, 08 Novembre 2016

Sei uomini e quattro donne con meno di 30 anni: sono i giovani ricercatori dell’azienda di Rapolano Terme (Siena) che lavoreranno a un innovativo processo per la produzione di vaccini

Twitter

Linkedin

Distretto Toscano Scienze della Vita Il Distretto Toscano Scienze della Vita è il cluster regionale che riunisce le imprese e il sistema pubblico e privato della ricerca e del trasferimento tecnologico nei settori delle biotecnologie, del farmaceutico, dei dispositivi medici, della diagnostica, della nutraceutica e della cosmeceutica.

 

Seguici su Linkedin

Contatti

Per contattare la redazione di Meet the Life Sciences, inviare comunicati stampa e proporre temi e approfondimenti, scrivi a:


Email: redazione@meetthelifesciences.it