Iscriviti alla Newsletter

 

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le novità del Distretto Toscano Scienze della Vita e sugli ultimi articoli usciti sul blog "Meet the life Sciences".
Iscrivendoti concedi l'assenso al trattamento dei dati inseriti secondo l'Informativa Privacy
* campo richiesto
 

 

Nuovo bando Telethon per il finanziamento di progetti di ricerca sulle malattie genetiche

Lunedì, 07 Gennaio 2019

Il bando è rivolto ai ricercatori che lavorano in strutture di ricerca italiane pubbliche o private non profit. Call aperta fino al 12 febbraio 2019.

Fondazione Telethon lancia un nuovo bando sulle malattie genetiche, rivolto ai ricercatori che lavorano in strutture di ricerca italiane pubbliche o private non profit. Sono esclusi dal finanziamento progetti inerenti le seguenti malattie: cancro, sclerosi multipla, sclerosi Laterale Amniotrofica, Malattie multifattoriali.
La durata dei progetti passibili di finanziamento può spaziare da uno a 3 anni. Per i progetti che coinvolgono un unico centro di ricerca è possibile richiedere fino a 100 mila euro annui. Nel caso di progetti che coinvolgano due centri di ricerca si possono invece assegnare fino a 160 mila euro per anno, fermo restando che il Coordinatore non potrà richiederne più di 100 mila.

La scadenza per presentare la domanda attraverso la piattaforma dedicata è fissata al 12 febbraio 2019.


Scarica il bando completo e le linee guida.



Categoria: News

Twitter

Linkedin

Distretto Toscano Scienze della Vita Il Distretto Toscano Scienze della Vita è il cluster regionale che riunisce le imprese e il sistema pubblico e privato della ricerca e del trasferimento tecnologico nei settori delle biotecnologie, del farmaceutico, dei dispositivi medici, della diagnostica, della nutraceutica e della cosmeceutica.

 

Seguici su Linkedin

Contatti

Per contattare la redazione di Meet the Life Sciences, inviare comunicati stampa e proporre temi e approfondimenti, scrivi a:


Email: redazione@meetthelifesciences.it