Iscriviti alla Newsletter

 

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le novità del Distretto Toscano Scienze della Vita e sugli ultimi articoli usciti sul blog "Meet the life Sciences".
Iscrivendoti concedi l'assenso al trattamento dei dati inseriti secondo l'Informativa Privacy
* campo richiesto
 

 

Seconda edizione del Premio “Best Practice in Personalised Medicine” promosso da ICPerMed

Lunedì, 19 Novembre 2018

L'iniziativa, che sarà presentata ufficialmente il 21 novembre 2018, prevede il termine per l'invio delle proposte entro il 21 gennaio 2019.

Il consorzio internazionale per la medicina personalizzata (International Consortium for Personalised Medicine - ICPerMed) ha annunciato l'apertura delle candidature per la seconda edizione del premio "Best Practice in Personalized Medicine".

Creato con l'obiettivo di incoraggiare e diffondere esempi di buone pratiche nella medicina personalizzata, il premio è aperto a singoli individui di qualsiasi paese partner ICPerMed (tra cui l'Italia) che hanno pubblicato articoli scientifici e/o sviluppato strategie nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2017 - 31 ottobre 2018.
I candidati prescelti saranno invitati a presentare i loro risultati alla Conferenza ICPerMed 2019 e riceveranno € 500 per sostenere la diffusione del loro lavoro.

Le domande devono coprire almeno uno dei tre argomenti predefiniti legati alla medicina personalizzata per tutti i cittadini e i pazienti all'interno di sistemi sanitari sostenibili, compresi i modelli per facilitare gli investimenti nella prevenzione delle malattie e nella ricerca terapeutica. Questi esempi di best practice possono essere costituiti da uno o più dei seguenti elementi:
1. Il documento scientifico si è concentrato su nuovi approcci per l'attuazione della medicina personalizzata.
2. Programmi di formazione per il personale sanitario, aumentando il livello di consapevolezza del potenziale della medicina personalizzata.
3. Esempi di gruppi di collaborazione interdisciplinare o intersettoriale (organizzazioni governative e non governative, gestione accademica, ricerca medica, assistenza sanitaria e organizzazioni private, ad esempio PMI o partner industriali), per l'attuazione della medicina personalizzata.

Per maggiori informazioni: https://www.icpermed.eu/en/pre-announcement-icpermed-recognition-2019.php

Categoria: News

Twitter

Linkedin

Distretto Toscano Scienze della Vita Il Distretto Toscano Scienze della Vita è il cluster regionale che riunisce le imprese e il sistema pubblico e privato della ricerca e del trasferimento tecnologico nei settori delle biotecnologie, del farmaceutico, dei dispositivi medici, della diagnostica, della nutraceutica e della cosmeceutica.

 

Seguici su Linkedin

Contatti

Per contattare la redazione di Meet the Life Sciences, inviare comunicati stampa e proporre temi e approfondimenti, scrivi a:


Email: redazione@meetthelifesciences.it