Iscriviti alla Newsletter

 

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le novità del Distretto Toscano Scienze della Vita e sugli ultimi articoli usciti sul blog "Meet the life Sciences".
Iscrivendoti concedi l'assenso al trattamento dei dati inseriti secondo l'Informativa Privacy
* campo richiesto
 

 

Research to Business offre una grande opportunità di networking nell’ambito della 4 edizione di Toscana Tech

Mercoledì, 24 Ottobre 2018

Il 19-20 novembre a Firenze, torna Toscana Tech, la manifestazione di due giorni organizzata dalla Regione Toscana in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana.

L'evento, oltre ai momenti di networking e incontri, ospiterà convegni, seminari, tavole rotonde, momenti promozionali e di divulgazione tecnologica sul tema di Impresa 4.0 e della smart specialisation. All’interno della manifestazione si svolgerà "RESEARCH TO BUSINESS", opportunità rivolta alle imprese per scoprire le ultime novità della ricerca e dell’innovazione sviluppata in Toscana in tema di “Impresa 4.0”. Partecipando a Research to Business le imprese potranno:

- conoscere nuovi prodotti, servizi, tecnologie e prototipi di laboratorio applicabili al contesto di Impresa 4.0;

- approfondire con incontri one to one mirati l'applicabilità e i benefici specifici per la propria azienda;

- sviluppare il proprio percorso di innovazione in chiave 4.0. (prodotto, processo, modelli di business).

Molte le proposte innovative presentate dal sistema della ricerca pubblica toscana in tema di: cloud, cyber security, big data and analytics, industrial internet, additive manufacturing, advanced manufacturing solutions.
 

La partecipazione è gratuita e per candidarsi come buyer è sufficiente compilare l’apposito form fino al 9 novembre 2018 al link

Le candidature dei buyer saranno ammesse previa verifica insindacabile della tipologia di azienda. Non sono ammessi a partecipare le società di consulenza e, in generale, le società non afferenti – per tipologia di prodotto e di mercato - al target dell’evento, rivolto esclusivamente ad imprese intese come utilizzatori e/o acquirenti interessati alle tecnologie abilitanti, necessarie per Industria 4.0. Una volta ammessa, l’impresa potrà accedere alla piattaforma di business matching per scegliere chi intende incontrare e, di conseguenza, beneficiare gratuitamente di un’agenda di appuntamenti prefissati con il mondo della ricerca durante l’evento Research to Business.

Per poter sfruttare al meglio l’opportunità offerta, fare networking, assistere ai pitch e partecipare gli incontri one-to-one in agenda, è fortemente consigliata la partecipazione di due persone per ciascuna azienda.

 

Per ulteriori informazioni:

Fondazione Sistema Toscana

dott.sa Maria Rosaria Acquaviva – m.acquaviva@fondazionesistematoscana.it

dott. Sacha Alberti - s.alberti@fondazionesistematoscana.it

 

 

 

Categoria: News

Twitter

Linkedin

Distretto Toscano Scienze della Vita Il Distretto Toscano Scienze della Vita è il cluster regionale che riunisce le imprese e il sistema pubblico e privato della ricerca e del trasferimento tecnologico nei settori delle biotecnologie, del farmaceutico, dei dispositivi medici, della diagnostica, della nutraceutica e della cosmeceutica.

 

Seguici su Linkedin

Contatti

Per contattare la redazione di Meet the Life Sciences, inviare comunicati stampa e proporre temi e approfondimenti, scrivi a:


Email: redazione@meetthelifesciences.it