Iscriviti alla Newsletter

 

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le novità del Distretto Toscano Scienze della Vita e sugli ultimi articoli usciti sul blog "Meet the life Sciences".
Iscrivendoti concedi l'assenso al trattamento dei dati inseriti secondo l'Informativa Privacy
* campo richiesto
 

 

Servizi innovativi e nuove tecnologie per la sanità del futuro

Venerdì, 08 Giugno 2018

L'iniziativa è in programma al Meyer Health Campus di Firenze il 20 giugno 

"Servizi innovativi e nuove tecnologie per la sanità del futuro". E' questo il titolo dell'iniziativa in programma mercoledì 20 giugno alle ore 16, al Meyer Health Campus, in via Cosimo Il Vecchio 26 a Firenze.

Ad aprire l'evento, organizzato da Confindustria Firenze in collaborazione con l'AOU Meyer, sarà Matteo Grossi, presidente servizi innovativi e tecnologici Confindustria Firenze che passerà la parola a Fabrizio Landi, coordinatore commissione sanità Confindustria Toscana. Landi farà un intervento sullo scenario attuale della sanità toscana, mentre Giuseppe Seghi Recli, amministratore delegato L.Molteni & C. dei F.lli Attili Spa, presenterà la piattaforma logistica Pharma Valley. 

Giorgio Moretti, amministratore delegato Dedalus Spa, parlerà di soluzione informatiche per la sanità, mentre le strategie innovative per l'acquisto e la gestione di tecnologie e servizi biomedicali, saranno i temi affrontati da Marisa Giampaoli, amministratore delegato Hospital Consulting Spa. L'intervento di Alberto Zanobini, direttore generale dell'ospedale pediatrico Meyer sarà dedicato ai progetti di innnovazione e al trasferimento tecnologico, mentre Antonella Falugiani, presidente di Trisomia 21 parlerà di come avvicinare i ragazzi con disabilità al mondo del lavoro. 

Al termine degli interventi è in programma un aperitivo di beneficenza, il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer.

Per qualsiasi informazione è possibile inviare un'email a francesca.damico@confindustriafirenze.it o a irene.rosadini@confindustriafirenze.it

Categoria: News

Twitter

Linkedin

Distretto Toscano Scienze della Vita Il Distretto Toscano Scienze della Vita è il cluster regionale che riunisce le imprese e il sistema pubblico e privato della ricerca e del trasferimento tecnologico nei settori delle biotecnologie, del farmaceutico, dei dispositivi medici, della diagnostica, della nutraceutica e della cosmeceutica.

 

Seguici su Linkedin

Contatti

Per contattare la redazione di Meet the Life Sciences, inviare comunicati stampa e proporre temi e approfondimenti, scrivi a:


Email: redazione@meetthelifesciences.it