Iscriviti alla Newsletter

 

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le novità del Distretto Toscano Scienze della Vita e sugli ultimi articoli usciti sul blog "Meet the life Sciences".
Iscrivendoti concedi l'assenso al trattamento dei dati inseriti secondo l'Informativa Privacy
* campo richiesto
 

 

BioUpper. Prorogati i termini per la Call for Ideas

Martedì, 05 Giugno 2018

C’è tempo fino al 17 giugno per candidare il proprio progetto

Entra nel vivo la terza edizione di BioUpper, la prima piattaforma italiana nel campo delle scienze della vita che sostiene i migliori progetti sostiene i migliori progetti imprenditoriali attraverso percorsi di empowerment, accelerazione, accompagnamento al mercato consentendo l’accesso a risorse, strutture e relazioni nell’ecosistema dell’innovazione e del comparto medico-scientifico.

L’iniziativa, promossa da Novartis, Fondazione Cariplo e IBM Italia, si sviluppa in due percorsi: la Call for Ideas, rivolta a ricercatori e giovani talenti e la Call for Scale, dedicata ad aziende già presenti sul mercato. Ed è di pochi giorni fa la notizia della proroga dei termini per candidarsi alla Call for Ideas al 17 giugno prossimo.

Obiettivo di BioUpper, giunta quest’anno alla terza edizione, è valorizzare i migliori progetti per convertire le eccellenze in iniziative imprenditoriali concrete, contribuendo attivamente allo sviluppo economico del Paese e favorendo l’occupazione giovanile.

La Call for Ideas si rivolge a ricercatori, giovani talenti e a tutti coloro che progettano e sognano di tradurre un’idea in impresa, con l’obiettivo di aiutarli a elaborare e presentare progetti innovativi di prodotto o di processo nel campo delle Scienze della Vita. Le candidature saranno raccolte fino al 17 giugno 2018 e i tre vincitori riceveranno un premio fino a 180mila euro in servizi ciascuno. 

Call for Scale. Tra le novità di questa edizione c'è l’ampliamento del programma ad aziende che già operano sul mercato. I vincitori di questa Call potranno esplorare potenziali partner commerciali e di accedere alla rete di acceleratori e incubatori sparsi sul territorio nazionale. Le startup selezionate al termine della Call for Scale avranno l’opportunità di presentarsi a un comitato tecnico-scientifico composto da Novartis, Fondazione Cariplo, Ibm e Cariplo factory. Quelle giudicate a più alto potenziale sosterranno incontri one-to-one e avranno accesso al Match-Making Program, un percorso che porterà le startup a relazionarsi con i principali attori del mercato per costruire opportunità di business.

Per ogni ulteriore informazione e per partecipare: www.bioupper.com

Fonte: BioUpper

Categoria: News

Twitter

Linkedin

Distretto Toscano Scienze della Vita Il Distretto Toscano Scienze della Vita è il cluster regionale che riunisce le imprese e il sistema pubblico e privato della ricerca e del trasferimento tecnologico nei settori delle biotecnologie, del farmaceutico, dei dispositivi medici, della diagnostica, della nutraceutica e della cosmeceutica.

 

Seguici su Linkedin

Contatti

Per contattare la redazione di Meet the Life Sciences, inviare comunicati stampa e proporre temi e approfondimenti, scrivi a:


Email: redazione@meetthelifesciences.it