Iscriviti alla Newsletter

 

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le novità del Distretto Toscano Scienze della Vita e sugli ultimi articoli usciti sul blog "Meet the life Sciences"
* campo richiesto
 

 

Dispositivi medici, Confindustria e Assobiomedica presentano l'accordo

Mercoledì, 09 Maggio 2018

Appuntamento il 16 maggio a Firenze nella Sala delle Assemblee di Confindustria

Un accordo per il settore dei dispositivi medici tra Confindustria Firenze e Assobiomedica. E’ quello che sarà presentato nel capoluogo toscano mercoledì 16 maggio nella Sala delle Assemblee di Confindustria Firenze in via Valfonda 9.

Si comincia alle ore 10 con i saluti di Luigi Salvadori, Massimiliano Boggetti e Stefania Saccardi, rispettivamente presidente di Confindustria Firenze, presidente di Assobiomedica e assessore Sanità della Regione Toscana. Leonardo Bandinelli, direttore generale di Confindustria Firenze avrà il compito di presentare l’accordo mentre Fernanda Gellona, direttore generale di Assobiomedica, parlerà della filiera della salute per rendere il servizio sanitario più competitivo.

A partire dalle ore 11.15 sono previsti una serie di interventi: Laura Ressa, direttore affari legali di Assobiomedica, interverrà sul tema “Acquisti pubblici in sanità”, Fabrizio Baldan, sales & marketing manager Assobiomedica servizi, parlerà di mercato elettronico della pubblica amministrazione. “L’impatto del nuovo regolamento sul settore” sarà al centro della relazione di Ferdinando Capece, area regulatory di Assobiomedica. Infine il direttore generale Assobiomedica servizi Giuseppina Petrarca farà il punto sui servizio attivi per le nuove sfide del settore. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14 sarà possibile incontrare un professionista esperto con il quale approfondire una specifica tematica dallo sportello MePA al nuovo regolamento DM e IVD, dallo specialista di prodotto alla fatturazione elettronica e al monitoraggio degli acquisti in sanità fino alle questioni aperte sul fronte della privacy degli studi clinici, dell’HTA e dell’aggiornamento LEA. Per fissare un incontro è possibile inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica servizioclienti@asbm.it , mentre per qualsiasi altra informazione è possibile visitare il sito www.confindustriafirenze.it.

Scarica il programma dell’evento

Categoria: News

Twitter

Linkedin

Distretto Toscano Scienze della Vita Il Distretto Toscano Scienze della Vita è il cluster regionale che riunisce le imprese e il sistema pubblico e privato della ricerca e del trasferimento tecnologico nei settori delle biotecnologie, del farmaceutico, dei dispositivi medici, della diagnostica, della nutraceutica e della cosmeceutica.

 

Seguici su Linkedin

Contatti

Per contattare la redazione di Meet the Life Sciences, inviare comunicati stampa e proporre temi e approfondimenti, scrivi a:


Email: redazione@meetthelifesciences.it