Iscriviti alla Newsletter

 

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le novità del Distretto Toscano Scienze della Vita e sugli ultimi articoli usciti sul blog "Meet the life Sciences".
Iscrivendoti concedi l'assenso al trattamento dei dati inseriti secondo l'Informativa Privacy
* campo richiesto
 

 

Por Fesr 2014-2020, contributi per l'internazionalizzazione delle Pmi

Martedì, 24 Aprile 2018

Bando 2018 da 8,5 milioni. Le domande devono essere compilate sul sito di Sviluppo Toscana.

Agevolare la realizzazione di investimenti di micro, piccole e medie imprese (MPMI) e libero professionisti per l'internazionalizzazione nei Paesi esterni all'Unione Europea, E' questo l'obiettivo a cui punta la Regione Toscana con il bando Incentivi all'acquisto di servizi di supporto all'internazionalizzazione in favore delle Pmi, approvato con decreto dirigenziale n. 5756 del 19 aprile 2018. Il bando è cofinanziato dal Programma operativo regionale (Por) del Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) 2014-2020.

Il bando, che rientra nel progetto Giovanisì, dà attuazione alla delibera di Giunta n 220 del 28 febbraio 2018 con cui la Regione ha adottato indirizzi e criteri di selezione del bando stesso

Destinatari / beneficiari. Possono presentare domanda:

Micro, piccole e medie Imprese (Mpmi), in forma singola o associata (RTI / ATI, ATS, Rete-Contratto)

Reti di imprese con personalità giuridica (Rete-Soggetto), Consorzi, società consortili, costituiti o costituendi.

Liberi professionisti in quanto equiparati alle imprese aventi sede legale o unità locale destinatarie dell'intervento, nel territorio regionale.

Scadenza e presentazionme domanda. La domanda, da compilarsi sulla piattaforma web del sito di Sviluppo Toscana spa nella sezione dedicata al bando può essere presentata, unitamente al progetto di investimento e a tutta la documentazione da allegare, a partire dalle ore 10,00 del 23 aprile 2018, fino ad esaurimento risorse. Le domande possono quindi essere presentate in via continuativa fino ad esaurimento delle risorse definite nel Piano finanziario incrementate del 10%.

Per conoscere tutti i dettagli necessari a presentare correttamente le domande consultare integralmente il testo del

- bando e allegati (n.15)

- calendario 2018 delle manifestazioni fieristiche di rilevanza internazionale (allegato 16)

Per saperne di più:

Vai alla pagina della Regione Toscana

per assistenza scrivere a internazionalizzazione@sviluppo.toscana.it 

per informazioni generali scrivere a info@giovanisi.it 

 

 

Fonte: Regione Toscana

Categoria: News

Twitter

Linkedin

Distretto Toscano Scienze della Vita Il Distretto Toscano Scienze della Vita è il cluster regionale che riunisce le imprese e il sistema pubblico e privato della ricerca e del trasferimento tecnologico nei settori delle biotecnologie, del farmaceutico, dei dispositivi medici, della diagnostica, della nutraceutica e della cosmeceutica.

 

Seguici su Linkedin

Contatti

Per contattare la redazione di Meet the Life Sciences, inviare comunicati stampa e proporre temi e approfondimenti, scrivi a:


Email: redazione@meetthelifesciences.it