Iscriviti alla Newsletter

 

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le novità del Distretto Toscano Scienze della Vita e sugli ultimi articoli usciti sul blog "Meet the life Sciences".
Iscrivendoti concedi l'assenso al trattamento dei dati inseriti secondo l'Informativa Privacy
* campo richiesto
 

 

La fotonica al servizio delle PMI. In Toscana un evento europeo

Lunedì, 16 Aprile 2018

Firenze e Alberese ospiteranno il 16 e 17 maggio una due giorni parlando di agricoltura e digital economy

Offrire soluzioni concrete alle PMI per superare i problemi legati all’introduzione delle nuove tecnologie e nel settore agricoltura e food. È questo il tema al centro del primo evento europeo organizzato dal progetto European Photonics Roadshow Series (EPRISE), che si svolgerà il 16 e 17 maggio prossimi a Firenze e ad Alberese (Grosseto).

Il primo appuntamento con la due giorni di lavori, organizzato dall’Istituto di Fisica applicata del CNR di Firenze, si svolgerà nella Villa Fabbricotti del capoluogo toscano, mentre la seconda nella Tenuta sperimentale di Alberese.

Come si svolgeranno gli eventi? Incontri B2B con esperti, ricercatori, PMI che producono tecnologia e gli utilizzatori finali saranno protagonisti, grazie alla partecipazione di soggetti come Watify, Nereus e EEN. Il focus dell’evento sarà nel settore AgriTech e l’applicazione delle tecnologie trasversali come la fotonica, la robotica, loT e sensori, Big Data, Osservazione della Terra in Agri&Food.

L’evento è gratuito, ma i posti sono limitati. Per la registrazione e la prenotazione degli incontri B2B visitare i siti: dell'EPRISE del Watify Tuscany.

Per info: InfoFlorenceRoadshow@ifac.cnr.it

Scarica il save the date.

Vai al programma.

 

 

Fonte: Istittuo Fisica Applicata CNR Firenze. La foto è del profilo twitter @EPRISE_EU

Categoria: News

Twitter

Linkedin

Distretto Toscano Scienze della Vita Il Distretto Toscano Scienze della Vita è il cluster regionale che riunisce le imprese e il sistema pubblico e privato della ricerca e del trasferimento tecnologico nei settori delle biotecnologie, del farmaceutico, dei dispositivi medici, della diagnostica, della nutraceutica e della cosmeceutica.

 

Seguici su Linkedin

Contatti

Per contattare la redazione di Meet the Life Sciences, inviare comunicati stampa e proporre temi e approfondimenti, scrivi a:


Email: redazione@meetthelifesciences.it