Iscriviti alla Newsletter

 

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le novità del Distretto Toscano Scienze della Vita e sugli ultimi articoli usciti sul blog "Meet the life Sciences".
Iscrivendoti concedi l'assenso al trattamento dei dati inseriti secondo l'Informativa Privacy
* campo richiesto
 

 

Premio Innovazione 2018, parte la sfida

Lunedì, 09 Aprile 2018

C’è tempo fino al 30 aprile per partecipare al premio lanciato da Universal Biotech


Promuovere progetti innovativi volti a migliorare la prevenzione, la diagnosi e il trattamento delle malattie, nonché l’assistenza ai pazienti nel settore sanitario. È questo l’obiettivo del Premio per l’Innovazione 2018 lanciato da Universal Biotech, divisione del Gruppo Universal Medica, diretto a giovani startup e gruppi di ricerca. I progetti più promettenti saranno premiati nel corso di una cerimonia di premiazione che si terrà a Parigi nell'ottobre 2018. I vincitori vinceranno fino a 30mila euro in contanti e sotto forma di servizi di consulenza.

Il premio è rivolto a progetti innovativi attualmente in sviluppo nel campo del biotech, medtech e digital health. Non sono ammessi prodotti o servizi già in commercio. Tre i riconoscimenti assegnati quest’anno: premio biotech, rivolto alle biotecnologie innovative, biologiche o chimiche; premio medtech, per i dispositivi medici innovativi; premio digitech, per l’innovazione digitale nel settore delle scienze della vita sviluppata per assistere i professionisti della sanità o i pazienti.

La giuria è composta da esperti del settore pubblico e privato. Il gruppo comprende rappresentanti dell'industria farmaceutica, delle società biotecnologiche e di dispositivi medici, dei TTO, degli istituti, delle società di investimento e delle società di consulenza in materia di proprietà intellettuale. Tra maggio e settembre, la giuria si riunirà per tre sessioni durante le quali selezionerà i progetti più promettenti in tutte e tre le categorie. La valutazione del progetto si baserà su 5 criteri: qualità scientifica dell'innovazione, competenza e diversità del gruppo, strategia in materia di proprietà intellettuale, fattibilità del progetto e possibilità di successo sul mercato.

Per ogni ulteriore informazione è possibile visitare il sito, www.universal-biotech-prize.com

Categoria: News

Twitter

Linkedin

Distretto Toscano Scienze della Vita Il Distretto Toscano Scienze della Vita è il cluster regionale che riunisce le imprese e il sistema pubblico e privato della ricerca e del trasferimento tecnologico nei settori delle biotecnologie, del farmaceutico, dei dispositivi medici, della diagnostica, della nutraceutica e della cosmeceutica.

 

Seguici su Linkedin

Contatti

Per contattare la redazione di Meet the Life Sciences, inviare comunicati stampa e proporre temi e approfondimenti, scrivi a:


Email: redazione@meetthelifesciences.it