Iscriviti alla Newsletter

 

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le novità del Distretto Toscano Scienze della Vita e sugli ultimi articoli usciti sul blog "Meet the life Sciences"
* campo richiesto
 

 

ICT per la terza età. AAL cerca soluzioni innovative per l’invecchiamento attivo

Martedì, 13 Febbraio 2018

Fino al 30 marzo c’è la possibilità di partecipare allo Smart Ageing Prize

Identificare le soluzioni più promettenti, in Europa, utilizzando l’ICT per l’invecchiamento attivo. È questa la sfida al centro dello Smart Ageing Prize, una competizione promossa dal programma di ricerca Ambient Assisted Living (AAL) in collaborazione con il Nesta’s Challange Prize Centre.

Timeline. C’è tempo fino al prossimo 30 marzo per partecipare al contest che per questa seconda edizione, ha voluto dedicarsi ai “prodotti e servizi che utilizzano le tecnologie digitali innovative per supportare le persone anziane a partecipare pienamente alla vita sociale”.

I premi. I vincitori riceveranno un premio di 50mila euro. Il primo premio è di 35mila euro, il secondo premio di EUR 10mila euro e un premio a scelta dei giudici di 5mila euro.

Per approfondire.  AAL è il programma di ricerca Ambient Assisted Living, che si svolge nell'ambito di Horizon 2020. Qui, invece, trovate tutte le informazioni sul Nesta’s Challenge Prize Centre, che collabora allo Smart Ageing Prize.

Guarda il video Smart Ageing Prize

 

Fonte: Ambient Assisted Living (AAL)

 

Categoria: News

Twitter

Linkedin

Distretto Toscano Scienze della Vita Il Distretto Toscano Scienze della Vita è il cluster regionale che riunisce le imprese e il sistema pubblico e privato della ricerca e del trasferimento tecnologico nei settori delle biotecnologie, del farmaceutico, dei dispositivi medici, della diagnostica, della nutraceutica e della cosmeceutica.

 

Seguici su Linkedin

Contatti

Per contattare la redazione di Meet the Life Sciences, inviare comunicati stampa e proporre temi e approfondimenti, scrivi a:


Email: redazione@meetthelifesciences.it