Iscriviti alla Newsletter

 

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le novità del Distretto Toscano Scienze della Vita e sugli ultimi articoli usciti sul blog "Meet the life Sciences"
* campo richiesto
 

 

Pubblicato il bando 2018 di E-Rare-3 per progetti di ricerca transnazionali sulle malattie rare

Venerdì, 12 Gennaio 2018

Il termine per l'invio delle proposte preliminari è il 6 febbraio 2018

Si chiama “E-Rare 3” ed è la terza fase del programma ERA – NET “E-Rare” per i programmi di ricerca sulle malattie rare. Il bando 2018 è stato pubblicato nei giorni scorsi e servirà a dare un ulteriore aiuto per coordinare l’attività di ricerca dei Paesi UE, non europei e associati, nel campo delle malattie rare. Obiettivo, raggiungere i risultati fissati dall’International Rare Disease Research Consortium (IRDiRC).

L'Italia partecipa con il Ministero della Salute e con un budget di 1 milione di euro, che permetterà il finanziamento indicativamente di 4-6 gruppi di ricerca. Il termine per l'invio delle proposte preliminari è il 6 febbraio 2018 mentre il termine per l'invio delle proposte complete è il 19 giugno 2018.

Per approfondire:
Scarica il testo del bando E-Rare "Transnational Research Projects on hypothesis-driven use of multi-omic integrated approaches for discovery of disease causes and/or functional validation in the context of rare diseases" (JTC2018).

 

 

Fonte: First

Categoria: News

Twitter

Linkedin

Distretto Toscano Scienze della Vita Il Distretto Toscano Scienze della Vita è il cluster regionale che riunisce le imprese e il sistema pubblico e privato della ricerca e del trasferimento tecnologico nei settori delle biotecnologie, del farmaceutico, dei dispositivi medici, della diagnostica, della nutraceutica e della cosmeceutica.

 

Seguici su Linkedin

Contatti

Per contattare la redazione di Meet the Life Sciences, inviare comunicati stampa e proporre temi e approfondimenti, scrivi a:


Email: redazione@meetthelifesciences.it