Iscriviti alla Newsletter

 

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le novità del Distretto Toscano Scienze della Vita e sugli ultimi articoli usciti sul blog "Meet the life Sciences".
Iscrivendoti concedi l'assenso al trattamento dei dati inseriti secondo l'Informativa Privacy
* campo richiesto
 

 

Ricerca e trasferimento tecnologico, a Firenze il “caso” Politecnico di Milano

Mercoledì, 10 Gennaio 2018

Venerdì 12 gennaio nuovo appuntamento dei seminari Faraday alle ore 10.30 presso la Sala Pegaso della Regione

“Valorizzazione della ricerca e del trasferimento tecnologico. L’esperienza del Politecnico di Milano”. È questo il titolo dell’iniziativa in programma venerdì 12 gennaio, alle ore 10.30, presso la Sala Pegaso della Regione Toscana in Piazza Duomo, 10 a Firenze. Maurizio Masi, direttore del Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica “Giulio Natta” del Politecnico di Milano presenterà la propria relazione alla quale farà seguito il dibattito. La conclusione dei lavori, invece, sarà affidata ad Albino Caporale, direttore Attività produttive della Regione Toscana.

L’iniziativa si svolge nell’ambito dei Seminari “Faraday”, ispirati al nome dello scienziato inglese che ha profondamente caratterizzato la storia della fisica e chimica del XIX secolo, primo vero divulgatore della scienza nella società e convinto sostenitore dell'importanza della ricerca scientifica legata al trasferimento tecnologico. E sarà proprio grazie all’hashtag #FaraDay che si potrà seguire e commentare, tramite i canali social, l’evento. Per informazioni e iscrizioni è possibile inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica comunicazione.dap@regione.toscana.it

Categoria: News

Twitter

Linkedin

Distretto Toscano Scienze della Vita Il Distretto Toscano Scienze della Vita è il cluster regionale che riunisce le imprese e il sistema pubblico e privato della ricerca e del trasferimento tecnologico nei settori delle biotecnologie, del farmaceutico, dei dispositivi medici, della diagnostica, della nutraceutica e della cosmeceutica.

 

Seguici su Linkedin

Contatti

Per contattare la redazione di Meet the Life Sciences, inviare comunicati stampa e proporre temi e approfondimenti, scrivi a:


Email: redazione@meetthelifesciences.it