Iscriviti alla Newsletter

 

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le novità del Distretto Toscano Scienze della Vita e sugli ultimi articoli usciti sul blog "Meet the life Sciences".
Iscrivendoti concedi l'assenso al trattamento dei dati inseriti secondo l'Informativa Privacy
* campo richiesto
 

 

Pharmanutra prossima alla quotazione in Borsa Italiana

Lunedì, 08 Maggio 2017

C’è anche la toscana Pharmanutra Spa tra le 31 società che hanno ricevuto il certificato Elite, programma di accelerazione di Pmi avviato da Borsa Italiana nel 2012.

PISA. L’azienda toscana Pharmanutra, leader nel mercato del ferro, ha concluso il processo di perfezionamento previsto dalla piattaforma e si avvia alla quotazione attraverso un prebooking company. Un percorso durato tre anni, coronato da un riconoscimento importante, che conferma il percorso di crescita dell’azienda e che apre un altro capitolo altrettanto significativo. Pharmanutra è un azienda nutraceutica ed ha una giovane storia alle spalle: nata a Pisa nel 2003 dalle ambizioni di due imprenditori e di un management team, opera nella scoperta di nuove tecnologie applicate al settore del Pharma. Con il brand SiderAL® ha conquistato il mercato nella somministrazione del ferro, con un fatturato odierno di oltre 34 milioni di euro.

Grazie a brevetti, studi clinici, marchi e materie prime proprietarie, Pharmanutra vanta un successo che oggi si espande concretamente verso il mercato estero, con il supporto di nuovi investitori istituzionali. L’apertura di nuove subsidiary all’estero, l’ampliamento del listino prodotti con il lancio del nuovo brand CETILAR®, concretizzano l'ascesa di questa importante realtà che oggi si pone al sedicesimo posto tra le aziende di Nutraceutica in Italia.

Il Vicepresidente di Pharmanutra, Roberto Lacorte, ha sottolineato così questo importante momento: "Abbiamo sognato e ci siamo riusciti. Questo percorso ci ha resi capaci di fare le scelte migliori per crescere, i 3 anni in Elite hanno preparato l’azienda ad affrontare con responsabilità e consapevolezza la prossima quotazione”.

Fonte: Pharmanutra, Newsletter 

Categoria: News

Twitter

Linkedin

Distretto Toscano Scienze della Vita Il Distretto Toscano Scienze della Vita è il cluster regionale che riunisce le imprese e il sistema pubblico e privato della ricerca e del trasferimento tecnologico nei settori delle biotecnologie, del farmaceutico, dei dispositivi medici, della diagnostica, della nutraceutica e della cosmeceutica.

 

Seguici su Linkedin

Contatti

Per contattare la redazione di Meet the Life Sciences, inviare comunicati stampa e proporre temi e approfondimenti, scrivi a:


Email: redazione@meetthelifesciences.it