Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le novità del Distretto Toscano Scienze della Vita e sugli ultimi articoli usciti sul blog "Meet the life Sciences".
Iscrivendoti concedi l'assenso al trattamento dei dati inseriti secondo l'Informativa Privacy
Privacy *
* campo richiesto
 

Torna DISTRETTO E DINTORNI. La terza edizione sarà dedicata ai dispositivi medici.

Giovedì, 31 Gennaio 2019

Appuntamento a Firenze il prossimo 28 febbraio. L'iniziativa, promossa dal Distretto Toscano Scienze della Vita, ha l’intento di facilitare l’incontro e il confronto tra i protagonisti del mondo delle life sciences, favorendo collaborazioni, partenariati, occasioni di business, ricerca e sviluppo e la condivisione di esperienze, criticità e informazioni.

Leggi tutto...

IMI: pubblicati il 15° e 16° bando

Giovedì, 26 Luglio 2018

Il termine ultimo per presentare la propria proposta First stage è fissata al 24 ottobre 2018

Leggi tutto...

Gli eventi di Farmindustria sul territorio: venerdì tappa al sito produttivo Gsk Vaccines di Siena

Mercoledì, 04 Novembre 2015

Venerdì 6 novembre il ciclo di eventi itineranti “Innovazione e Produzione di Valore” promossi da Farmindustria per conoscere l’industria italiana del farmaco fa tappa a Rosia, in provincia di Siena.

Leggi tutto...

Contatti

Martedì, 23 Luglio 2013

Per contattare la redazione o inviare comunicati stampa



Ilaria Bonifazi – Massimo Gorelli

Email: redazione@meetthelifesciences.it


Per informazioni sul Distretto Toscano Scienze della Vita o invio proposte su eventi:

Francesco Mazzini

Email: f.mazzini@scienzedellavita.it


Promotori

Martedì, 23 Luglio 2013

Il ciclo di incontri Meet the Life Sciences nasce nell’ambito delle attività a sostegno della ricerca dell’Assessorato al diritto alla salute della Regione Toscana e delle azioni di networking promosse dal Distretto tecnologico regionale Scienze della vita.
REGIONE TOSCANA Servizio Sanitario della Toscana
DISTRETTO SCIENZE DELLA VITA

Progetto

Martedì, 23 Luglio 2013

Meet the Life Sciences è un progetto di condivisione, diffusione e valorizzazione dell’universo toscano della ricerca e dell’innovazione nelle scienze della vita. Un blog e un ciclo di appuntamenti nati per raccontare storie di impresa e di ricerca e per stimolare il dialogo su temi, azioni, opportunità e risultati tra istituzioni, servizio sanitario, università, aziende e professionisti del settore.

Ma cosa sono le scienze della vita? tutte quelle discipline che studiano gli organismi viventi, dai virus agli esseri umani. Sono un ambito multidisciplinare dove si sviluppano e collaborano sia le scienze classiche, come la biologia e la fisiologia, che le scienze di frontiera, come la biologia strutturale e la nanobiotecnologia, con tutte le implicazioni sociali, etiche ed economiche che ne derivano.

Salute, benessere, agricoltura, medicina, nutrizione sono solo alcuni degli ambiti in cui le scienze della vita trovano applicazione, contribuendo sinergicamente al miglioramento della qualità e degli standard di vita delle persone. Di tutto questo parliamo nel blog e negli incontri Meet the Life Sciences, un progetto promosso dal Distretto Toscano Scienze della Vita, in collaborazione con la Direzione Diritti di coesione sociale dell’Assessorato al diritto alla salute della Regione Toscana.
Cosa raccontiamo nel blog? Il valore della ricerca e dei ricercatori, le storie di impresa e i percorsi di innovazione, i principali ambiti di sviluppo del settore in Toscana - pharma, biotech, medical device, nutraceutica e cosmeceutica, eHealth - le opportunità, i bandi e gli eventi che interessano l’universo life sciences, gli appuntamenti promossi dal Distretto e gli incontri firmati Meet the Life Sciences.

Cosa sono gli eventi Meet the Life Science? Creare relazioni, presentare risultati, condividere nuovi strumenti e modelli di lavoro, far emergere criticità da affrontare e opportunità da esplorare, approfondire temi che hanno o potranno avere un impatto significativo sul sistema toscano delle scienze della vita. Con questi obiettivi nascono gli eventi Meet the Life Sciences, pensati per gli ‘addetti ai lavori’ ma aperti e accessibili a quanti vorranno entrare in contatto con il settore e le sfide che lo attendono.

Chi siamo

Martedì, 23 Luglio 2013

Meet the Life Sciences nasce a giugno 2013 come ciclo di eventi nell’ambito delle attività a sostegno della ricerca promosse dell’Assessorato al diritto alla salute della Regione Toscana e delle azioni di networking del Distretto Toscano Scienze della vita.

Oggi Meet the Life Sciences è un progetto promosso dal Distretto Toscano Scienze della Vita che si compone di una piattaforma di dialogo, di un blog e di un ciclo di eventi. Il progetto si sviluppa in collaborazione con la Direzione Diritti di coesione sociale dell’Assessorato al diritto alla salute della Regione Toscana.

Twitter

Linkedin

Distretto Toscano Scienze della Vita Il Distretto Toscano Scienze della Vita è il cluster regionale che riunisce le imprese e il sistema pubblico e privato della ricerca e del trasferimento tecnologico nei settori delle biotecnologie, del farmaceutico, dei dispositivi medici, della diagnostica, della nutraceutica e della cosmeceutica.

 

Seguici su Linkedin

Contatti

Per contattare la redazione di Meet the Life Sciences, inviare comunicati stampa e proporre temi e approfondimenti, scrivi a:


Email: redazione@meetthelifesciences.it