Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le novità del Distretto Toscano Scienze della Vita e sugli ultimi articoli usciti sul blog "Meet the life Sciences".
Iscrivendoti concedi l'assenso al trattamento dei dati inseriti secondo l'Informativa Privacy
Privacy *
* campo richiesto
 

Torna DISTRETTO E DINTORNI. La terza edizione sarà dedicata ai dispositivi medici.

Giovedì, 31 Gennaio 2019

Al cuore del ciclo di incontri previsti da questo terzo appuntamento ci saranno i medical devices. Oltre alla presentazione di alcune realtà che operano nel settore, come di consueto è previsto un approfondimento sui cambiamenti previsti dal nuovo regolamento europeo sui dispositivi medici  (Regolamento (UE) 2017/745), entrato in vigore nel maggio 2017 e che a maggio 2020 vedrà scadere il periodo di transizione concesso affinché i dispositivi soddisfino i nuovi requisiti.

Grazie al contributo di BSI (British Standards Institution), verranno quindi illustrate le principali novità e l’impatto del nuovo regolamento (ad es. espansione dello scopo, identificazione della persona qualificata, implementazione dell'Identificazione Univoca dei Dispositivi, riclassificazione dei dispositivi, prove cliniche e vigilanza post market più rigorose), compreso il nuovo inquadramento in questo regolamento di molti software, comprese diverse app per monitoraggio, prevenzione, previsione.

 DISTRETTO E DINTORNI

ore 9.15 - Sala Giglio de Il Fuligno

via Faenza 48, Firenze

 

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione a questo link

Scarica il Save The Date

Scarica il Programma dell'evento

Per qualsiasi ulteriore informazione: f.mazzini@scienzedellavita.it

Categoria: Generale

Twitter

Linkedin

Distretto Toscano Scienze della Vita Il Distretto Toscano Scienze della Vita è il cluster regionale che riunisce le imprese e il sistema pubblico e privato della ricerca e del trasferimento tecnologico nei settori delle biotecnologie, del farmaceutico, dei dispositivi medici, della diagnostica, della nutraceutica e della cosmeceutica.

 

Seguici su Linkedin

Contatti

Per contattare la redazione di Meet the Life Sciences, inviare comunicati stampa e proporre temi e approfondimenti, scrivi a:


Email: redazione@meetthelifesciences.it