Iscriviti alla Newsletter

 

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le novità del Distretto Toscano Scienze della Vita e sugli ultimi articoli usciti sul blog "Meet the life Sciences".
Iscrivendoti concedi l'assenso al trattamento dei dati inseriti secondo l'Informativa Privacy
* campo richiesto
 

 

IMI: pubblicati il 15° e 16° bando

Giovedì, 26 Luglio 2018

La Innovative Medicines Initiative (IMI 2), la più grande iniziativa europea di natura pubblico-privata creata per accelerare lo sviluppo di farmaci migliori e più sicuri per i pazienti, ha pubblicat due nuovi bandi.


Inoltre, IMI ha annunciato l'Antimicrobial resistance (AMR) accelerator programme, un programma dedicato alla resistenza antimicrobica che si concentrerà su tre ambiti principali:

  • Pillar A: Capability building network (CBN)
  • Pillar B: Tuberculosis drug development network (TBDDN)
  • Pillar C: Company-specific portfolio building networks (PBNs)


Di seguito i topic inclusi nei due bandi:

Identificativo bando: H2020-JTI-IMI2-2018-15-TWO-STAGE


Il bando seguirà una valutazione a due fasi; il termine ultimo per presentare la propria proposta First stage è fissata al 24 ottobre 2018, mentre le proposte selezionare dovranno presentare la proposta progettuale completa entro il 15 maggio 2019.


Identificativo bando: H2020-JTI-IMI2-2018-16-SINGLE-STAGE

 

Fonte: First Aster 

Categoria: Generale

Twitter

Linkedin

Distretto Toscano Scienze della Vita Il Distretto Toscano Scienze della Vita è il cluster regionale che riunisce le imprese e il sistema pubblico e privato della ricerca e del trasferimento tecnologico nei settori delle biotecnologie, del farmaceutico, dei dispositivi medici, della diagnostica, della nutraceutica e della cosmeceutica.

 

Seguici su Linkedin

Contatti

Per contattare la redazione di Meet the Life Sciences, inviare comunicati stampa e proporre temi e approfondimenti, scrivi a:


Email: redazione@meetthelifesciences.it