Iscriviti alla Newsletter

 

Iscriviti per restare aggiornato su tutte le novità del Distretto Toscano Scienze della Vita e sugli ultimi articoli usciti sul blog "Meet the life Sciences".
Iscrivendoti concedi l'assenso al trattamento dei dati inseriti secondo l'Informativa Privacy
* campo richiesto
 

 

News


Torna BioInItaly: candidature aperte fino al 15 febbraio

Wednesday, 02 January 2019

Nato nel 2008 è un evento che permette alle imprese innovative biotecnologiche e ai progetti di impresa, alla ricerca di nuovi fondi, di incontrare investitori provenienti da tutto il mondo. Appuntamento a Milano il 16 e 17 aprile 2019.


Si chiama BioInItaly ed è alla sua undicesima edizione: dal 2010 l’evento si affianca all’Intesa Sanpaolo Start-up Initiative (la piattaforma di accelerazione internazionale di Intesa Sanpaolo che seleziona startup ad alto potenziale, le inserisce in un percorso formativo e le connette con investitori e imprese) e dal 2015 è preceduto da un roadshow nazionale finalizzato alla raccolta e alla selezione dei progetti più interessanti (Scarica il calendario del BioInItaly Roadshow 2019).

L'edizione 2019 di BioInItaly si terrà a Milano, presso Cariplo Factory, il prossimo 16 e 17 aprile: la prima giornata avrà un focus sulla circular bioeconomy mentre la seconda sarà dedicata ai progetti nel settore delle biotecnologie applicate alla salute. Fino al prossimo 15 febbraio è aperta la call for application: le informazioni per inviare le candidature sono disponibili e scaricabili qui.

Il BioInItaly Investment Forum, promosso dal programma di accelerazione del Centro Innovazione di Intesa Sanpaolo (StartUp Initiative), è un forum annuale sugli investimenti aperto ad imprese, start-up e progetti di impresa italiani ed europei. I candidati selezionati beneficeranno di coaching, networking e contatto diretto con investitori internazionali attraverso una serie di eventi mirati.  L'iniziativa ha l’obiettivo di fornire ai soggetti selezionati competenze, connessioni e l'accesso ai potenziali investitori di cui hanno bisogno per raggiungere il mercato e sviluppare il proprio progetto.

Il programma prevede due percorsi paralleli, dedicati rispettivamente a

- Circular Bioeconomy (evento finale: Arena Meeting il 16 Aprile 2019)
Target: Imprese, startup e progetti focalizzati sul biotech for environment and agriculture, biotech for industrial applications, biomaterials and bioenergy, marine biotech, nutrient looping, organic fertilizer
Deadline: 15 Febbraio 2019
Come partecipare: Inviare un business plan o executive summary in forma libera tramite la application online.

- Red Biotech and Medical Devices (evento finale: Arena Meeting il 17 Aprile 2019)
Target: Startup operanti nel life sciences, diagnostics, drug discovery, drug delivery, therapy and treatment
Deadline: 15 Febbraio 2019
Come applicare: Inviare un business plan o executive summary in forma libera tramite la application online.

Lo stesso programma si articolerà in 3 fasi:
fase 1: sottomissione proposte, entro la mezzanotte del 15 febbraio 2019, attraverso il link: http://www.startupinitiative.com/mysui/registration/new_startup.html

fase 2: 13-14 marzo, Torino, bootcamp formativo e selezione per l’Investor Arena, per i soggetti che saranno stati selezionati dopo la fase 1. Alla fine del bootcamp, i partecipanti terranno i pitch dei loro progetti di fronte ad un panel di investitori ed esperti del settore: verranno selezionati 8 finalisti che accederanno all’Investor Arena di Milano, che si terrà il 16-17 aprile 2019.

fase 3: Roadshow internazionale - ai progetti che si saranno rivelati più promettenti all’Investor Arena di Milano, sarà data la possibilità di confrontarsi in iniziative a livello europeo organizzate dall’Innovation Center di Intesa Sanpaolo.

Per ulteriori informazioni:

startup@intesasanpaolo.com

 

Category: News

Twitter

Linkedin

Distretto Toscano Scienze della Vita The Tuscan Life Sciences District is the regional cluster that groups the companies and public/private system for research and technology transfer working in the biotech, pharma, medical devices, diagnostics, nutraceuticals and cosmeceuticals sectors.

 

Follow us on Linkedin